NamepediA – Scoprire tutto sui nomi di persona

namepedia2.jpg

NamepediA è un enorme archivio che contiene tutte le informazioni reperibili riguardo i nomi di persona in tutte le lingue. Digitando un nome, vengono forniti risultati circa la sua storia, le origini, il significato, la frequenza con cui viene usato, la distribuzione geografica, le traduzioni in tutte le lingue, la pronuncia, l’elenco di personalità famose che lo portano e tante altre notizie. Le informazioni sono generate attraverso una mappa navigabile e la ricerca prevede anche sia i “family names“, i cognomi, che i “full names“, ovvero nome e cognome nello specifico.

Fonte: [QuickTips]

2 Risposte to “NamepediA – Scoprire tutto sui nomi di persona”

  1. anna Says:

    ciao di nuovo🙂 grazie x aver linkato questo mio post
    il mio blog è ancora un po’ in subbuglio dopo la recente migrazione su edublogs, ma sono contenta che qualche mio post sia già reperibile in rete.
    anche io ne ho citato qualcuno dei tuoi, riportando sempre la fonte.
    un saluto🙂

  2. pucciom Says:

    Grazie a te e buon lavoro.
    Saluti

    Massimiliano

Lascia un commento

